Servizio di Installazione Standard

Il Servizio di Installazione Standard dell'impianto AirWifi comprende l'installazione di una antenna (le cui dimensioni possono variare da 10cm di diametro a 55cm di diametro) per la ricezione del segnale e da posizionare a tetto (su palo esistente es: antenna televisiva, o camino), parete (installando una piccola staffa) o balcone (su supporto esistente o da realizzare a carico del cliente), inoltre l'Installazione Standard comprende il passaggio del cavo di rete a vista fino all'edificio interno (compreso fino a 20 metri di cavo, l'eccedenza sarà fatturata separatamente), il puntamento dell'antenna e la dimostrazione del funzionamento del Servizio AirWifi su terminale del tecnico.

In fase di prenotazione dell'installazione, ti preghiamo di specificare subito al tecnico se nel tuo immobile non vuoi che sia installata l'antenna in un punto specifico (esempio: non a tetto, non a parete, non a balcone) specificandone le ragioni (esempio: vincoli paesaggistici, decisione estetica del Cliente, ecc...). Ti informiamo che a seguito di tale tua scelta AirWifi potrà decidere di non procedere con l'installazione dell'impianto.

Nota: Se il tecnico verifica la presenza di copertura del servizio (sia a tetto, oppure a parete, oppure a balcone) e il Cliente rifiuta l'installazione dell'antenna, il Cliente dovrà comunque sostenere i costi per l'uscita del tecnico oltre a qualsiasi attività già svolta dal tecnico.


Come funziona il Servizio di Installazione Standard?



1
Fissiamo appuntamento.

Il Tecnico di AirWifi ti contatterà per fissare con te il giorno e l'ora dell'installazione.

2
Test del Segnale.

Il Tecnico prima di installare l'impianto effettuerà un test del segnale per accertarsi della qualità della connessione.

3
Posizionamento antenna.

Il Tecnico ti aiuterà a decidere qual è il posto migliore dove installare l'Antenna AirWifi, compatibilmente però con la qualità del segnale al fine di poter offrire un servizio di qualità.

4
Cablaggio.

Il Tecnico installatore effettuerà il cablaggio dall'antenna fino al punto di consegna del Servizio. Se hai già il cavo puoi risparmiare fino al 50% dei costi di installazione. Chiamaci per scoprire quanto puoi risparmiare.

5
Durata intervento.

L'installazione (test segnale, montaggio antenna e cablaggio) richiede da 1 ora a 2 ore circa, dipende dal servizio richiesto, dal tipo di antenna da installare, e dal tipo di cablaggio da effettuare.

6
Garanzia.

In caso di mancanza di copertura non dovrai sostenere alcun costo per l'intervento del Tecnico Installatore.

Requisiti per una installazione AirWifi

1) L'antenna può essere installata solo da tecnici autorizzati, qualificati e certificati da AirWifi.

2) Per installare l'antenna è necessario l'accesso al tetto, terrazzo, balcone o comunque laddove necessario per la visibilità del Ponte Radio.

3) L'antenna deve essere installata su palo o staffa a muro esistente. In caso contrario il tecnico quantificherà preventivamente i costi extra di installazione.

4) L'antenna sarà installata solo se c'è visibilità ottica con il Ponte Radio di AirWifi.

5) La posa del cavo di rete è comprensa nel Costo di Installazione Standard fino a 20 metri. Il cavo in eccesso sarà quotato separatamente al costo di 1 Euro + iva/metro

6) La manodopera del Tecnico Installazione AirWifi è compresa fino a 2 ore. La manodopera aggiuntiva sarà quotata separatamente al costo orario di 30 Euro + iva/ora

7) Nel punto interno di consegna del servizio è necessaria una presa di corrente elettrica libera per collegare l'adattatore PoE che alimenta l'Antenna AirWifi esterna.